
20 Giu Incontro in Regione per le filiere produttive lombarde
Lo scorso 7 giugno, a Palazzo Lombardia, abbiamo partecipato all’incontro dedicato alle filiere lombarde di tutti i settori della manifattura.
L’appuntamento era collegato al nuovo bando di finanziamento per le filiere accreditate dalla Regione Lombardia, il cui obiettivo è quello di premiare le aggregazioni d’imprese.
Una delle attuali filiere attualmente accreditate del settore tessile lombardo, con 11 soggetti associati e coinvolti, è proprio quella di Rete RIUSE.
«Il bando avrà come oggetto gli investimenti e la ricerca – ha spiegato l’assessore alle Attività produttive della Regione, Guido Guidesi – ma l’idea è quella di accompagnare le filiere con alcuni tavoli di avanzamento lavori per settore in maniera tale da collaborare maggiormente con le realtà produttive e poter dare loro risposte mirate».
La volontà è quella di evitare la distribuzione a pioggia dei fondi regionali, aiutando così la realizzazione di progetti che hanno impatto su tutto il territorio.
Leggi l’articolo del Sole 24 Ore: https://www.ilsole24ore.com/art/crescono-filiere-accreditate-arrivo-fondi-30-milioni-AEf0fVXD